© 2014-2018  by LED Entertainment - All rigths are reserved

LED è il gruppo formato da oltre 50 giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni, che dal 1998 progetta e svolge attività nel campo dell'entertainment: dall'attività danimazione a quella teatrale.
Il gruppo è nato dal Circolo ANSPI Splendor dove ha gestito per diversi anni liniziativa rivolta agli adolescenti Sabati in Festa, un ciclo di serate musicali allinsegna del divertimento per teen-ager.
Impegnati nel teatro ha portato in scena diverse opere, come Un marito ideale di Wilde nel 2002, Lavaro di Molière reduce di più repliche nel 2003.
Nel 2004 è la volta del musical, e i LED debuttano con "My fair Lady" , seguito dal brillante musical "Tante pupe per un bullo" nel 2005 che ha avuto repliche sino al Teatro Comunale di Carpi. Tra le ultime produzioni "Dai sposami!" musical ispirto al film di Federico Fellini, il musical "Chicago" , il comico musical di Mel Brooks "Produttori a Broadway" e il famoso Cantando sotto la pioggia dove durante il celebre balletto i protagonisti hanno danzato sotto una vera pioggia artificiale realizzata sul palcoscenico.

Molte sono le iniziative danimazione che i LED hanno attuato: tra le più celebri ricordiamo la gara tra giovani talenti in The new star, Avis Young Day per lAvis, Free-Media in cui 60 ragazzi provenienti da Estonia, Francia, Spagna e Malta si sono confrontati sul tema dei media, e la radio on-line Twister la prima in Emilia Romagna ad essere gestita interamente da un gruppo di ragazzi.

Nel settembre 2008 è nata Artscool, la prima scuola no profit di arti performative integrate, che coinvolge i ragazzi nell'apprendimento e nella condivisione di valori ed esperienze artistiche, in particolare nella formazione nel campo del teatro musicale.
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now